
THE BREAKFAST CLUB
Non mi è mai piaciuta la scuola, ma mi piace studiare
DOTTORATO DI RICERCA IN STUDI TEATRALI E CINEMATOGRAFICI
Ottobre 2006 - marzo 2010
Università di Bologna - ex Dipartimento di Musica e Spettacolo
Referente: Guglielmo Pescatore
Analisi quantitative e qualitative delle strategie di produzione, marketing e promozione che definiscono il successo del blockbuster cinematografico contemporaneo
ASSEGNISTA DI RICERCA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MUSICA E SPETTACOLO
Ottobre 2006 - marzo 2010
Università di Bologna - ex Dipartimento di Musica e Spettacolo, Via Barberia, 4
Analisi e ricerca di soluzioni per la digitalizzazione di archivi audiovisivi
LAUREA SPECIALISTICA IN CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE
Agosto 2007 - Maggio 2011
Università di Bologna - Facoltà di Lettere e filosofia, via Zamboni, 32, Bologna
Principali materie di studio: promozione e marketing del prodotto audiovisivo, Economia del cinema e degli audiovisivi, Organizzazione degli eventi cinematografici, Produzione multimediale, Digital media, Scrittura per il cinema.
Voto di laurea: 110/110 con lode.
LAUREA QUADRIENNALE IN DISCIPLINE DELL’ARTE DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO
Ottobre 1996 - Novembre 2020
Università di Bologna - Facoltà di Lettere e filosofia, via Zamboni, 32, Bologna
Principali ambiti di studio: analisi del film, teoriche del cinema, cinematografia documentaria, storia dell’arte, storia della fotografia.
Voto di laurea: 110/110 con lode
LAUREA SPECIALISTICA UNIVERSITÀ DI ROMA
Agosto 2007 - Maggio 2011
Questa è una descrizione sintetica della tua esperienza educativa. Usa questo spazio per fornire informazioni sul grado o la qualifica che hai conseguito, compresi eventuali riconoscimenti ricevuti durante il percorso.
_
CORSI DI AGGIORNAMENTO
_
MASTER IN SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING
5-9 Giugno 2018
Europacube Innovation Business School
Principali materie e attività: social media marketing, Google Ads, Goolge Analytics, Facebook ads
CONTENT STRATEGY FOR PROFESSIONALS IN ORGANIZATIONS
Settembre 2014 - Giugno 2016
Northwestern University (on-line)
Specializzazione in Content strategy suddivisa in due corsi con prova finale. Principali materie: content strategy, pianificazione editoriale, definizione del tono di voce, scelta dei canali di comunicazione.
_
ALTRI CORSI
_
CORSO DI BASE E CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA
Ottobre 2018 - marzo 2019
Tecnica fotografica, composizione, editing